Le pavimentazioni a base di cementi o resine hanno ormai una tradizione decennale sia nel mondo delle costruzioni che nel mondo dell’edilizia. La tipologia di pavimento varia a seconda dell’utilizzo che se ne farà, dal tipo di effetto si vorrà dare all’ambiente nel quale andrà posato o del tipo di carichi e abrasioni che dovrà sopportare. I settori nei quali viene maggiormente impiegato sono quello industriale, commerciale, stradale, residenziale per la realizzazione di pavimenti industriali, locali commerciali, manti stradali o pavimentazioni interne.
Specialmente in quest’ultima tipologia trova impiego il massetto che nel caso di posa in opera di piastrelle dovrà sostenere il loro peso direttamente su di esso. Un buon massetto nel ciclo pavimento deve avere un’ottima resistenza alla compressione.
Per completare il ciclo di posa delle piastrelle andranno stuccate le fughe con uno stucco formulato appositamente, la sua applicazione servirà a nascondere eventuali imperfezioni favorendo la dissipazione di eventuali ponti termici.
La linea di prodotti Nanotecna per il ciclo pavimento è stata formulata appositamente per garantire un’ottima adesione e durata nel tempo.

Visualizzazione di 8 risultati