Prodotti per il consolidamento sismico

Il consolidamento sismico Nanotecna permette di ottenere un miglioramento strutturale omogeneo e diffuso, attraverso il miglioramento della resistenza a taglio e a flessione della muratura con un incremento modesto di rigidezza della struttura.
Garantisce un’elevata durabilità dell’intervento grazie all’assenza di corrosione anche in ambienti fortemente aggressivi, permettendo per contro la reversibilità dell’intero sistema laddove necessario.

Nel caso di rinforzo di volte l’intervento può essere effettuato all’intradosso, all’estradosso o su entrambi i lati con o senza connessioni a seconda delle diverse esigenze. L’utilizzo di cappe a calce a basso spessore permette di realizzare un intervento poco invasivo, compatibile ed altamente efficace.
Il consolidamento sismico Nanotecna garantisce una migliore distribuzione dei carichi ed una più efficace ripartizione delle forze sismiche orizzontali su solai esistenti.
La rete può essere connessa al solaio sottostante attraverso connettori metallici per realizzare un solaio collaborante ad elevate caratteristiche meccaniche.
È inoltre possibile realizzare elementi a disegno per il confinamento e il consolidamento di travi e pilastri in funzione della necessità specifica del cantiere.
Il consolidamento sismico Nanotecna rappresenta una soluzione di facile impiego, soprattutto su edifici in muratura storica laddove è necessario un efficace intervento di consolidamento e miglioramento strutturale con modalità non invasive e compatibili spesso in condizioni operative e logistiche complesse.

Visualizzazione di 3 risultati