Soluzioni per tutte le esigenze

Le nostre soluzioni

Isolamento termico e acustico

Produciamo e sviluppiamo Sistemi d’Isolamento termo-acustici ad Alto e Basso spessore. I fiori all’occhiello di Nanotecna sono sicuramente i Pannelli Sottovuoto NANOVAKU (VIP), per l’isolamento a basso spessore, e i blocchi NANOVEG 100% Vegetali, per l’isolamento ad alto spessore. NANOVAKU è un pannello composto da un mix di polveri microporose ultra-pure di silice sinteticamente amorfa, idrofobica e colloidale, avvolte in involucro multistrato e poste in condizioni di vuoto spinto. NANOVEG è un pannello isolante naturale e altamente traspirante ad alto spessore, composto da un mix esclusivo di tre vegetali, per ottenere la performance termo-acustica migliori, un mix di 3 tipi di calce per la resistenza ottimale e un mix di additivi Nanotecnologici alleggeriti, derivanti da silice naturale, per il miglioramento della performance.

I nostri pannelli sottovuoto sono di facile applicazione e attingono alle più moderne scoperte nel campo della Nanotecnologia applicata all’edilizia. Conduciamo test e ricerche con laboratori specializzati e innoviamo costantemente le nostre formulazioni per raggiungere performance sempre più elevate.
Realizziamo anche una gamma completamente Bio Naturale di prodotti che utilizzano come base un particolare ed unico tipo di calce aerea, che ha qualità straordinarie, grazie ad un processo unico di lavorazione e alla stagionatura pluriennale in vasche allagate. Garantiamo contenuti di Composti Organici volatili ben al di sotto dei limiti di legge, ma abbiamo anche una produzione a VOC ZERO, per i clienti più esigenti che prestano particolare attenzione alla salubrità dei trattamenti di finitura.

Muffa, condensa e umidità di risalita

La piaga della muffa, della condensa e dell’umidità di risalita, affligge sempre più spesso gli edifici in cui viviamo e lavoriamo, minando il comfort e rendendo gli ambienti poco salubri e sgradevoli da abitare.

Produciamo e sviluppiamo una vasta gamma di prodotti che risolvono senza dubbio queste annose problematiche. Gli specialisti certificati della posa permettono all’utente di risolvere brillantemente il problema senza il minimo disagio. Il taglio chimico, i rasanti tecnologici e gli intonaci risananti sono parte della nostra gamma di prodotti. Realizziamo una linea Bio Natur che fa uso di una speciale calce per garantire protezione dalla muffa e dalla condensa.

Impermeabilizzazione

L’impermeabilizzazione delle superfici è un altro tema molto caldo che pregiudica spesso la vivibilità degli edifici, generando infiltrazioni che sfociano in problemi di difficile risoluzione.

Produciamo e sviluppiamo svariati prodotti che garantiscono impermeabilità alle superfici per molti anni a venire, garantiamo inoltre facilità di posa e nessun disagio per chi vive o lavora negli edifici oggetto dell’intervento.

Aggrappanti e fondi

La qualità dell’adesione dei prodotti di finitura al fondo su cui vengono applicati è spesso causa di problemi di vario tipo, produciamo e realizziamo un’ampia gamma di promotori di adesione che garantiscono l’aggrappaggio e il risanamento su qualsiasi fondo.

Si consideri che la maggior parte dei problemi di mancata tenuta e distacco dei rivestimenti, è dovuta in gran parte all’utilizzo di promotori di adesione economici che non garantiscono le prestazioni corrette, il risultato si manifesta nel giro di pochi anni e può creare ingenti danni economici, basti pensare che il promotore di adesione è il punto di contatto fra rivestimento e supporto, una pessima scelta in questo caso può avere gravi ripercussioni su lavorazioni che possono avere costi elevati. Queste motivazioni ci hanno spinto a creare sistemi che riducano le possibilità di errore vicino allo zero e che durino nel tempo tanto quanto il rivestimento a cui sono adesi.

Italian Heritage Decor

Italian Heritage Decor è una linea di decori creata da Nanotecna, azienda italiana che produce rivestimenti nanotecnologici per l’edilizia.

L’obiettivo di Italian Heritage Decor è quello di rilanciare una grande eccellenza italiana, quella del decoro, che ha reso il nostro paese il più bello del mondo, il decoro che ha magnificato l’impero romano, il rinascimento, la meravigliosa Venezia, posti che il mondo visitava e continua a visitare per la meraviglia estetica che riusciamo ad esprimere.

Da qui l’idea di creare nuovi effetti materici ispirati alla spinta dell’uomo verso la conquista dello spazio, con texture delle superfici di alcuni pianeti, primo fra tutti Marte, che oggi è il protagonista assoluto di questo movimento di conquista.

+ 150 

Partner Nanotecna 
in tutta Europa.

VUOI DIVENTARE PARTNER?